FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it

LIKE A RIVER Molix Clan Pesca

 

associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK
 
2^ prova - San Giovanni Lupatoto

Domenica 12 Luglio si è svolta per la prima volta una prova di campionato italiano belly boat sul lago privato Atlantide Fishing di San Gionanni Lupatoto (VR) e precisamente la seconda gara di qualificazione del girone 2 Triveneto.

Giornata soleggiata e caldissima fin dal mattino ed i 14 concorrenti presenti erano smaniosi di misurarsi in questo bellissmo lago dalle acque limpide e molto tecnico.

La partenza è stata fischiata alle 9 in punto ed il primo bass di 1,175 kg è stato agganciato nei primissimi lanci da Alessandro Mirandola dell'Old Black. La giornata prometteva bene nonostante il gran caldo ed a metà gara si potevano contare molte nasse in acqua segno evidente che il pesce era attivo. Su 14 partecipanti (due assenti) solo in due hanno cappottato. In totale sono stati portati in pesa 26 bass. La taglia media non è stata esaltante anche se hanno alzato l'asticella due pesci importanti: un over 2 kg ed un 1,8 kg.

L'ottimo Boggian Mattia dell'Udine Bass Buster ha consolidato la sua leadership nel proprio giorne di qualificazione. Infatti se a Mira aveva conquistato un secondo posto, qui è salito sul gradino più alto del podio grazie a tre catture per una bellissima pesata di 4,865 kg. Suo anche il Big Bass di giornata di 2,125 kg.

Nella corsa al titolo di Big Bass Champion delle qualificazioni CIBB 2015, sembrerebbe che il Boggian si attesti, per ora, alla pari con Giavolucci Luca del GPS Candelara, che solo la domenica precedente aveva catturato anche lui un Big dello stesso peso. Se nessun altro sino alla chiusura delle qualificazioni catturerà un centrarchide più grande, il premio verrà assegnato a chi dei due durante la prima prova aveva impolliciato il bass più grande. Classifiche alla mano Giavolucci aveva allamato a Pietrafitta un black di 1,115 kg mentre Boggian a Mira uno di 1,229 kg. Pertanto se le cose non cambieranno sarà Boggian il vincitore del kit completo per la pesca in cimbella, consistente in un float tube Guideline Drifter e waders LAXA + pompa e pinne, offerti dall'azienda VEDI premi BIG BASS

A San Giovanni Lupatoto si è piazzato al secondo posto il veterano Moreschi Gian Paolo dell'Old Black con la quota per 2,315 kg.

Al terzo posto Cicuto Matteo dell'Udine Bass Buster con soli due pezzi ma per un totale di 2,265 kg grazie ad un bellissimo bass di 1,865 kg.

L'arma vincente per Boggian e Cicuto è stato il jig fatto lavorare nelle strutture presenti nel lago, mentre per Moreschi il drop shot a filo di canneto.

 

 

La classifica finale di girone vede sul podio:

Boggian Matteo dell'UBB, che, come dicevamo, ha conquistato una meritattissima prima posizione vincendo a Verona e arrivando secondo a Mira.

Peruffo Matteo dell'Old Black, vincitore a Mira, è scivolato in ottava posizione a San Giovanni Lupatoto avendo preso due black per 850 grammi. Ma sono bastati per garantirgli l'accesso alla finale con una seconda posizione assoluta di zona.

In terza posizione Mirandola Alessandro dell'Old Black, terzo a Mira e settimo a Verona.

Strappa un biglietto per Cingoli anche il Moreschi dell'Old Black in quarta posizione assoluta grazie alla bella prestazione nella seconda prova di selezione.

Il podio è stato premiato con gli “assegni” offerti da Clan Pesca

La gara è stata organizzata ottimamente dall'Old Black di Verona. .